Pianeta Vita nasce nell’aprile del 2014, dopo mesi di gestazione e di intenso lavoro.
La sede si trova in un piccolo locale di via Pozzo Strada, dove inizia ad accogliere le prime persone che si rivolgono all'associazione in cerca d'aiuto.
A novembre 2014, PianetaVita trova la sede adeguata per garantire spazio a tutte le attività che nel frattempo ha iniziato a offrire e si stabilisce in Via Medici 40.
A settembre 2015, Pianeta Vita è di in cerca di una sede più grande che possa accogliere tutti coloro che man mano si sono uniti al progetto e i tanti che quotidianamnete contattato l'associazione per chiederne l'aiuto.
Perchè nasce Pianeta Vita
Pianeta Vita nasce dalla volontà di Manuela Caselli, dalla forza e dall’autenticità dei suoi sentimenti.
Manuela ha alle spalle una storia di dolore e sofferenza, una storia che non l’ha piegata ma che l’ha portata a credere fortemente che dalla sofferenza possa nascere la gioia, dal dolore l’accoglienza.
Manuela si è resa libera, perdonando chi le ha inflitto dolore. Ha scelto la vita per sè e per la prima figlia, ora quindicenne. Affrancarsi dal dolore attraverso il perdono e la gioia le ha permesso di formare una famiglia, di avere altri tre figli e di fondare Pianeta Vita, luogo dove sia le persone che vengono aiutate che i collaboratori trovano un posto che è "casa", un abbraccio che sostiene e accoglie tutti, un sorriso che incoraggia ciascuno. Nessuno viene escluso, nessuno giudicato. Tutti sono accolti e spinti a valorizzare la loro “imperfezione” come riscorda Manuela Caselli il cui motto è “non occorre essere perfetti per essere straordinari”.Manuela ogni giorno ricorda: "A Pianeta Vita ogni persona ha valore e dignità”
Mission Pianeta Vita
Pianeta Vita vuole offrire assistenza e sostegno ad anziani, disabili, adulti e minori in difficoltà, aiutandoli a trovare il senso e il significato della propria vita. L'associazione ha inoltre come scopo quello di prevenire il disagio in ogni sua manifestazione e creare posti di lavoro.