Cari Soci FITeL, è stato costituito, all'interno del CRAL Italgas, il Gruppo di Acquisto Solidale denominato
"G.A.S. GAS".
I Gruppi di Acquisto Solidale/Collettivo - una realtà che sul territorio nazionale esiste ormai da oltre 10 anni e che sul solo territorio regionale conta oltre un centinaio di G.A.S.,di strutture e dimensioni molto differenti tra loro, hanno la finalità di creare momenti di acquisto collettivo di prodotti, di provenienza biologica o tipica, prevalentemente regionale (ma non solo, dipende dai prodotti!) direttamente presso i produttori, creando così reti di "filiera corta", con la finalità di abbattere i costi di intermediazione e soprattutto incentivare la piccola produzione locale, con caratteristiche qualitative di eccellenza, il tutto nel rispetto di criteri di consumo "critico" e "ambientalmente sostenibile".
G.A.S. GAS del CRAL Italgas aderisce inoltre ad un'associazione di G.A.S. della Provincia di Torino, denominata GASTorino, si muoverà sia autonomamente che in collaborazione con essa e con altre associazioni (tutte senza fini di lucro ) con analoghi obiettivi.
Per chi avesse bisogno di informazioni, su G.A.S. GAS, aderirvi, o su come costituire un G.A.S. può scriverci al seguente indirizzo: