"Olimpiadi dei CRAL 2023"
Dal 17 al 25 giugno 2023, in occasione del 30° anniversario della FITeL, nel Villaggio Turistico di Orosei si sono svolte le "Olimpiadi dei CRAL 2023" organizzate da FITeL Piemonte.
Dopo le precedenti edizioni svoltesi in Grecia e in Puglia, FITeL Piemonte, con la collaborazione di CRAL e associazioni ad essa affiliati, ha deciso di riproporre una nuova edizione.
Dopo aver selezionato alcune offerte proposte da agenzie viaggi e tours operator, la scelta è ricaduta sull'Hotel Villaggio CLUB MARINA BEACH RESORT di Orosei.
Il villaggio ha riscontrato molta ammirazione da parte di tutti i 190 soci partecipanti all'iniziativa.
Molto apprezzate sono state le sistemazioni nelle spaziose e ben curate camere, l'ampia scelta delle attività proposte dall’animazione del villaggio, la varietà di cibo e bevande nonché la loro qualità, la bellissima piscina, la gentilezza e disponibilità di tutto il personale.
In particolare, un grazie va rivolto alla signora Rosa, la quale ci ha supportati in tutte le nostre richieste di attenzioni, e all’attiva e simpatica collaborazione dell'animazione del Villaggio "capitanata" da Vittorio il quale ha curato, tra l'altro, gli intrattenimenti serali presso l'ampio teatro dove si sono esibiti artisti famosi a livello nazionale.
Il villaggio è stato apprezzato anche per la particolarità di essere immerso nel verde, un parco molto ben curato ricco di alberi e piante floreali dalle mille sfumature di colori. Il villaggio offre, tra gli altri, anche un importante servizio a favore dei più piccoli e un attrezzato miniclub con un immenso parco giochi nel verde. Il villaggio ha anche impianti sportivi a disposizione degli ospiti e aree attrezzate per il "fitness" all'aperto e al chiuso.
Ed è proprio in queste aree che si sono svolte molte delle nostre attività sportive e i partecipanti alle attività proposte da FITeL si sono avvicendati "eroicamente", sotto un bel sole che ci ha accompagnato durante tutto il soggiorno. La calura improvvisa (la settimana precedente aveva sempre piovuto) è stata mitigata, però, dal venticello proveniente dal mare, mare con invitante acqua cristallina che per molti giorni è stato relativamente calmo ma che ha permesso, sempre, di fare lunghi e piacevoli bagni rinfrescanti.
Le attività sportive hanno visto la partecipazione di tutte le rappresentative di CRAL e associazioni presenti all’evento. Nel complesso hanno partecipato ben 166 unità e molte di esse, ovviamente le più assidue, hanno preso parte anche a più competizioni.
Queste le partecipazion ai tornei:
CAMMINA E CORRI (due percorsi per complessivi 9,8 km.): 7 partecipanti
BOCCE: 32 partecipanti
TENNIS: 6 partecipanti
BEACH VOLLEY: 15 partecipanti
PING PONG: 30 partecipanti
CALCIOBALILLA: 32 partecipanti
SCALA 40: 24 partecipanti;
PINNACOLA: 20 partecipanti
L’associazione AmicinBici ha organizzato tre splendide uscite raggiungendo incontaminate calette, dove i nostri eroici partecipanti si sono potuti rinfrescare facendo il bagno in un mare dai colori azzurro, verde e blu che nulla ha da invidiare alle più belle spiagge caraibiche.
Sabato pomeriggio si sono svolte le premiazioni dei vincitori dei vari tornei; si è proseguito, poi, con una tombolata alla quale hanno partecipato oltre 130 persone e a conclusione sono stati consegnati gli omaggi offerti da FITeL Piemonte (magliette per i 30 anni FITeL) e dall'Agenzia INPUT VIAGGI (zainetto).
Al soggiorno hanno partecipato :
CRAL ITALGAS
CRAL SMAT
ASSOCIAZIONE "AMICINBICI"
CRAL GTT
CRT FITeL Torino (Circolo Ricreativo Territoriale torinese)
CRT FITeL Asti (Circolo Ricreativo Territoriale astigiano)
Soci di ADAEM e Unicredit
Ringraziamo tutti i partecipanti con i quali abbiamo trascorso intense e piacevoli giornate.
ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO !
Un grazie particolare a chi ha collaborato all’organizzazione del viaggio e alla riuscita delle attività proposte (Clotilde Quaranta, Mario Gallo e Claudio Vicentini CRAL ITALGAS - Gaetano Lo Giudice CRT TORINO - Piero Amerio CRT ASTI - Vilma Alberto CRAL SMAT - Laura Cardin e Riccardo Dellora ASSOCIAZIONE AMICINBICI - Pietro Accogli FITeL PIEMONTE)
Pietro Accogli
.