Domenica 10 GIUGNO 2018 si è svolta, presso il Cerrina Race Track di Bruino, la nona edizione del Trofeo Regionale di go-kart FITeL Piemonte.
Una bellissima giornata di sole ha incorniciato questo importante evento, nato nel 2010, che FITeL Piemonte promuove con entusiasmo e che riscuote sempre maggiori consensi da parte dei CRAL che vi prendono parte.
Quest'anno vi hanno partecipato 17 squadre di altrettanti CRAL ed associazioni.
Si è dapprima disputata una sessione di prove di qualificazione di 40 minuti, nella quale si è distinto il team del CRAL AZIMUT che ha conquistato la pole-position, dopodiché si è svolta una gara di ben 2 ore e 40 minuti!
La gara, pur essendo una “endurance”, è stata sempre appassionante e combattutissima fino all'ultimo metro!
Ha vinto la squadra del CRAL ADAEM che ha preceduto sul traguardo (con un distacco di soltanto un secondo e 5 millesimi!!!) il CRAL ARCA ENEL seconda classificata. Al 3° posto si è classificato il CRAL AZIMUT.
Al termine della competizione si sono svolte le premiazioni, durante le quali è stato consegnato un trofeo ai piloti delle tre squadre meglio classificate.
A tutti i piloti di tutti i team, inoltre, è stata consegnata una maglietta celebrativa dell'evento... ...ed infine abbiamo gustato un’ottima grigliata!
Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all'evento:
– i CRAL e i loro soci che hanno entusiasticamente partecipato;
– il Presidente FITeL Piemonte Salvatore Prestifilippo;
– Roberto Melchioretto, autore delle belle foto che potete vedere, nonchè vice presidente dell'Associazione Travelcinque
– Pedro Puggioni, prezioso nella gestione dell’evento ed in particolare nella pit-lane.
Sul sito della FITeL Piemonte, oltre alle foto, potete consultare il dettaglio della classifica finale completa e di tutti i tempi sul giro di tutte le squadre. Un'ultima considerazione: quest'anno abbiamo “lanciato” il Trofeo nei primi giorni di aprile ed in brevissimo tempo c'è stato il “sold out” delle iscrizioni. Tant'è vero che alcuni CRAL, purtroppo, sono rimasti esclusi.
Per il 2019 abbiamo già in previsione di organizzarci per ampliare il numero di concorrenti e dare così modo di partecipare davvero a tutti! L'anno prossimo (che sarà quello del decennale!) sarà un'edizione da non perdere!
Bruno Pedretti - Organizzatore della Manifestazione giunta alla sua 9° edizione.
Grande Bruno Grazie a Te di tutto!!!!!!!!!!!!!!! salvatore