Torino e i suoi miti. Itinerari tra storia, leggenda, scienza, esoterismo e un po' di mistero.
Venerdì 3 ottobre alle ore 21,00 il primo dei quattro incontri in Sala Valfrè con il Dottor Massimo Centini alla scoperta della Torino magica, criminale, letterata, viziosa ma tollerante.Un viaggio a ritroso nel tempo dove mistero, esoterismo, criminologia, aneddotica, curiosità e tanto altro ancora si mescolano fra leggenda e realtà.
Torino ha i suoi miti. Il più problematico è quello di "fondazione" che attribuirebbe l'origine della città addirittura agli egizi! E avanti di questo passo, fino alle circonvoluzioni contese tra esoterismo e occultismo, che costituiscono lo zoccolo duro dell'immortale tradizione sulla Torino magica e satanica. Nel corso della conferenza saranno trattati numerosi miti che contrassegnano la nostra città: alcuni noti, altri meno famosi. Leggende metropolitane affrontate con il rigore di un antropologo, il dottor Centini, e con il cuore di un inquieto osservatore dell'occulto, attento al fascino ambiguo che il magico da sempre esercita in ognuno di noi.
L'ingresso alla Sala Valfrè è libero ma, considerato il limitato numero di posti a disposizione, si prega chi fosse interessato ad intervenire alla conferenza di comunicare alla Compagnia di Valfrè la propria partecipazione. Senza prenotazione l'accesso alla Sala sarà interdetto.
Informazioni e Prenotazioni: info@compagniadivalfre.it
Notizie e approfondimenti incontro: www.compagniadivalfre.it/Newsletter/newsCN.html